Carmine 2014: le immagini della festa
La santa messa vespertina del solenne novenario.
Sette nuovi confratelli accolti nell'Arciconfraternita del Carmine.
I nuovi confratelli con Mons. Prattichizzo, nostro assistente spirituale, il priore e gli amministratori del sodalizio e altri confratelli.
Il solenne Pontificale celebrato da Mons. Renna, nostro vescovo, in Largo Carmine la sera del 15 luglio, primi vespri della solennità della Beata Vergine del Carmelo.
La solenne processione del 16 luglio.
Al rientro della processione, il sindaco, avv. Francesco Miglio, e la Giunta Comunale, con don Francesco De Vita, nostro parroco, e alcuni confratelli.
Grazie!
Anche quest'anno i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine sono stati un memorabile trionfo per Maria Santissima, Regina e Decoro del Carmelo. Migliaia di comunioni distribuite durante il novenario, nel solenne pontificale del 15 luglio e nelle affollatissime sante messe del 16 luglio, sono la principale testimonianza della fede e della devozione dei sanseveresi per la Beatissima. Straordinaria, inoltre, la partecipazione alla solenne processione della serata del 16 luglio, che ha visto migliaia e migliaia di devoti fare corona all'artistico simulacro della Beata Vergine dello Scapolare.
Nei prossimi giorni pubblicheremo una scelta di fotografie a ricordo dei principali momenti dei festeggiamenti.
Fin d'ora, però, sentiamo il gradito di dovere di ringraziare pubblicamente, per la presenza e la collaborazione: S.E. rev.ma Mons. Lucio Angelo Renna, nostro amato vescovo; don Francesco De Vita, nostro parroco; Mons. Umberto Prattichizzo, nostro padre spirituale; il sindaco, avv. Francesco Miglio, e l'intera amministrazione comunale; le autorità militari; la Croce Rossa Italiana; la direzione e i giovani dell'Art Village; gli sponsor e tutti coloro i quali hanno resa possibile la buona riuscita dei festeggiamenti.
Apparato per il solenne novenario 2014
Don Francesco De Vita, nostro nuovo parroco
Carissimo don Francesco,
col cuore pieno di gioia Le rivolgiamo il nostro più caloroso benvenuto come padre e pastore di questa comunità, Chiesa che Lei ben conosce per esserne stato viceparroco dall’autunno del 2012. Siamo certi che, gettando nuovi semi spirituali e pastorali nonché facendo tesoro delle preziose eredità ricevute dal compianto Mons. Michele Farulli, saprà arricchire con grande entusiasmo e rinnovata energia la nostra millenaria Parrocchia.
I confratelli e le consorelle tutti, il Padre Spirituale e il Consiglio di Amministrazione dell’Arciconfraternita del Carmine Le sono grati perché, servo per amore, ha accolto l’invito ad essere guida della nostra famiglia in Cristo. Oggi per la comunità di San Severino Abate si apre un nuovo capitolo, senza dubbio nel segno della condivisione fraterna, del rinnovamento, della felicità evangelica e della vera Speranza.
Nel garantirLe la nostra piena disponibilità a camminare insieme nel gregge che il Signore Le ha affidato, il Sodalizio Carmelitano Le rinnova il più sentito benvenuto, augurandoLe un proficuo lavoro al servizio della nostra comunità parrocchiale.
San Severo, 18 marzo 2014
Il Consiglio di Amministrazione,
il Padre Spirituale,
i confratelli e le consorelle tutti